― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta perde anche il Comandante dei Vigili. Razzano: “Un Comune sempre più allo sbando”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Altra tegola per la macchina amministrativa comunale che ultimamente fa registrare più di una defezione. La dott.ssa Monica Porta Comandante dei Vigili è risultata, infatti, idonea al concorso indetto dall’Amministrazione comunale di Lecco per l’individuazione del nuovo Comandante della PL. E così pare proprio che a breve, saluterà i colleghi del Comando di via Crivelli. Da quanto emerge, la Porta prenderà servizio a Lecco nelle prossime settimane con modalità e tempi che verranno concordati tra le amministrazioni comunali.

Tranchant Paolo Razzano, già vice Sindaco e assessore alla Sicurezza al fianco di Monica Porta: “Si tratta di brutta perdita per Magenta, ma una grande occasione per la città di Lecco, città dove ho lavorato 4 anni e alla quale sono legato da grande affetto Ovviamente i dirigenti bravi scappano da un Comune allo sbando” .

“Non c’è alcun Comune allo sbando – replica il vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza Simone Gelli – eravamo a conoscenza della cosa da tempo, così come del desiderio del Comandante di chiudere il suo percorso professionale in un Comune di certe dimensioni. Per quanto riguarda i tempi di sostituzione, tutto sarà concordato con il diretto interessato e l’Amministrazione di Lecco. Non ci sarà dunque alcuna vacatio per il nostro Comando. Procederemo prima con un bando di mobilità e poi se dovesse servire faremo un concorso vero e proprio”. 

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi