11.2 C
Comune di Magenta
lunedì, Marzo 20, 2023
Array

Magenta per lo sport: sostegno all’Asd Pontevecchio e alla Superhabily di Abbiategrasso

Ultim'ora

 

 

MAGENTA – Sostegno alle attività sportive ed alle associazioni attive in  città, duramente colpite (al pari di altri settori) dalla crisi Covid.

Ecco perché la giunta comunale di Magenta ha recentemente adottato due delibere indirizzate all’Asd Pontevecchio e alla Polisportiva Superhabily.

L’ A.S.D. Pontevecchio organizza e gestisce corsi e attività sportive rivolte a bambini, ragazzi e giovani, promuovendo l’attività sportiva e il gioco del calcio anche mediante l’adesione, l’organizzazione e la partecipazione a campionati e tornei con le squadre che allena;  è iscritta nel “Registro Comunale degli Enti del Terzo Settore e delle Organizzazioni del Non Profit” e non ha scopo di lucro.

Tenuto conto che, in relazione della situazione straordinaria venutasi a creare a seguito della pandemia COVID-19, si è reso necessario l’adeguamento dell’attività sportiva ai protocolli validati dal Comitato Tecnico Scientifico che prevedono, tra l’altro, la messa in sicurezza, la sanificazione e il presidio organizzativo ed anche lo sviluppo di nuovi modelli di attività sportiva e che tutto ciò ha richiesto e richiederà ulteriori spese a carico dell’A.S.D. Pontevecchio,  la giunta di Magenta ha deciso di di riconoscere loro contributo pari a 9mila euro.

Via libera anche alla richiesta di concessione di uno spazio avanzato dalla Polisportiva Superhabily, con sede in Abbiategrasso in via V. Piatti n. 12, volta ad ottenere l’utilizzo a titolo gratuito della Palestra Comunale attigua al Plesso Scolastico “IV Giugno 1859”  dal 21/10/2020 al 30/06/2021 per gli allenamenti di Boccia Paralimpica.

 

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.