― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Pasticceria Porta: la passione per le cose buone

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Quando pensi alla Via Roma di Magenta, non puoi fare a meno di pensare alla Pasticceria Porta. Dagli anni Settanta, il negozio di Adriano Porta è diventato un punto di riferimento per intere generazioni di Magentini e non. La qualità dei suoi prodotti dolciari, dovuta all’assoluta genuinità degli ingredienti utilizzati, nonché, alla raffinatezza della accurata lavorazione artigiana, hanno fatto della pasticceria Porta un vero e proprio ‘must’ per Magenta. D’altronde, il logo della pasticceria che riprende l’immagine della Basilica di San Martino, ben sta a rappresentare quella ‘Magentinità’ di cui abbiamo detto.
Porta, però, non è solo dolci, ma anche bomboniere, e confezioni speciali. Insomma, una meta sicura per chi deve fare un regalo in un’occasione speciale. Dai battesimi sino ai matrimoni, qui potete trovare un ampia scelta. All’insegna dell’eleganza e della qualità. Qui troverete un vasto assortimento che non vi deluderà.


La pasticceria Porta è il posto giusto per tutte le stagioni: dalle torte gelato, continuando con i panettoni artigianali, farciti o tradizionali,  i cioccolatini dal gusto sopraffino,  nei mesi invernali, sino, ovviamente alla Pasqua, dove c’è davvero l’imbarazzo delle scelta: colombe e uova di cioccolato, di tutte le dimensioni e fatti su misura per voi.
Lo slogan ‘L’arte di essere unici’ fatto proprio da questo storico esercizio, è soprattutto legato all’assoluta particolarità dei suoi dolci, con alcune ricette che sono il vero vanto per quest’attività e che vengono gelosamente custodite.
Alludiamo al Dolce Magenta e ai Baci di Magenta. Prodotti, in cui vengono racchiusi storia, passione e tradizione. Che sono anche gli ingredienti di questa lunga storia di successo.
Con la loro speciale confezione a forma di cofanetto, sono diventati uno dei
migliori biglietti da visita della nostra città, per golosi e non solo.


E sarà per questo che il signor Adriano orgogliosamente ripete: “Il Dolce Magenta e i Baci Magenta li facciamo solo noi…”. Prodotti di prestigio che nel corso degli anni hanno soddisfatto e continuano a soddisfare le esigenze di una clientela particolarmente qualificata e competente. Una vasta schiera d’intenditori che mostra di apprezzare i pregi e l’unicità di questi prodotti.

Per info e prenotazioni: 02 97299056 Via Roma, 104, 20013 Magenta MI

I.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi