Magenta, ottobre ricchissimo al Nuovo: da Ezio Bosso a Ti Racconto un Libro

317

 

 

Appuntamenti speciali in ottobre al CinemaTeatro Nuovo di Magenta : Torna Ti Racconto Un Libro con Andrea Vitali e il 5 ottobre docu-film sul maestro Ezio Bosso.

CTN MAGENTA PRESENTA il film documentario :

 “EZIO BOSSO – LE COSE CHE RESTANO” EVENTO UNICA DATA IL 5 OTTOBRE

TORNA (“riprendiamo da dove ci eravamo lasciati”)  TI RACCONTO UN LIBRO, OSPITE  IN SALA, lo scrittore lecchese ANDREA VITALI  (13 e 15 ottobre)per la sedicesima rassegna, a tutta…“LEGGEREZZA” !

La stagione 2021/22 di Cinema Teatro Nuovo prosegue con un cartellone di eventi davvero speciali. Dopo gli eventi di SdC Days ed il “tutto esaurito” con la magistrale Lucilla Giagnoni e la sua meditazione sulla Commedia di Dante, altri appuntamenti immancabili si susseguono.

Segnatevi la data e prenotate al più presto il vostro posto per martedì 5 ottobre, perché in Sala arriva la grandissima figura di Ezio Bosso, il Direttore d’orchestra che pensava alla musica come ad un “bene comune”. Classe 1971, Ezio ci ha lasciati all’inizio del 2020 (non per Covid), dopo una vita tutta spesa per portare la bellezza ed il potere della musica classica a tutti. Una figura eccezionale, la cui grandezza umana ed artistica ha lasciato una eredità di amore, passione, gioia per la vita che il regista del documentario a lui dedicato, Giorgio Verdelli, prova a comprendere e mettere in luce anche per chi non abbia mai conosciuto il giovane Maestro.

Biglietto intero : € 10, ridotto per possessori di Card “AMICI DEL CTN” , per giovani under 26 ed over 65 – altre riduzioni vedi pagina

https://www.teatronuovo.com/evento2.asp?VIEW=EV2&prog=12

UDITE UDITE – TRUL STA TORNANDO !con LEGGEREZZA

Ed eccoci ad un nostro “super classico” : Ti Racconto Un Libro !!!

Temevate di aver perso gli appuntamenti mancati dal 2020 (causa emergenza pandemia) ?

Temevate di non vedere più Baroni – Colombo – Galli (in ordine rigorosamente alfabetico!) calcare le scene ed illustrare il goccetto a seguire? Temevate di non poter più suggerire ai due mattatori il nome degli sponsors ?

GIAMMAI !  La compagnia più popolare (è il caso di dirlo) del CTN, Ariel, tornerà in gran spolvero in accoppiata ad uno degli autori – viventi ed in buona salute ! – più amati dagli appassionati di genere (e non solo), soprattutto in questa nostra regione di Lombardia, “teatro”, nelle sue insenature lacustri, dei romanzi gialli del “mitico” Andrea Vitali. Il quale, peraltro, verrà a Magenta ad incontrare il pubblico di Ti Racconto Un Libro !!! Per cui, tutti in via San Martino 19, mercoledì 13 e venerdì 15 ottobre, per “LA FIGLIA DEL PODESTA’ “. Ore 21:15 : ci sarà da divertirsi !!!

Il 27 ed il 29 ottobre sarà invece la volta di Irina Lorandi, la nostra apprezzata “specialista” in vite di grandi pittori. Per la sedicesima edizione, Irina ci proporrà Marc Chagall “Sogno e magia”.

ATTENZIONE : I due spettacoli di TRUL – SEDICESIMA EDIZIONE “RIPRENDIAMO DA DOVE CI ERAVAMO LASCIATI”, fanno parte del cartellone, appunto, lasciato in sospeso dal 2020 : TUTTI I POSSESSORI DI ABBONAMENTO O BIGLIETTI ACQUISTATI per il 2020 TROVERANNO I POSTI DA LORO PRENOTATI sia nella posizione in Sala sia nel giorno della settimana a suo tempo prescelto. Oltre agli abbonati ed ai titolari di biglietti già acquistati, ci sono, come sempre, POSTI DISPONIBILI : affrettatevi a prenotare (acquistandolo in prevendita, senza commissioni) il vostro !

Info e prevendita : https://www.teatronuovo.com/libro.asp

Per gli amanti della grande Arte ricordiamo inoltre che CTN segue le narrazioni cinematografiche de “La grande arte al cinema” : il 19 ottobre “VENEZIA, INFINITA AVANGUARDIA”https://www.teatronuovo.com/evento.asp?VIEW=EV&prog=105

 

 

Segnaliamo inoltre i prossimi appuntamenti di Prima Visione e Filmforum della settimana:

 

Giovedì 30 settembre, Filmforum con “LE SORELLE MACALUSO”, eccellente film opera prima della già apprezzata (e pluripremiata) drammaturga e regista teatrale, Emma Dante; in concorso alla ultima Mostra di Venezia.

 

Da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre, repliche della Prima Visione di “TRE PIANI”, ultimo lavoro del regista Nanni Moretti, presentato a Venezia, dove ha conquistato critica e pubblico. Tratto dal romanzo omonimo di Eshkol Nevo (Neri Pozza Editore).

Info e prevendita : https://www.teatronuovo.com/primevisioni.asp?VIEW=PV1&prog=471 (valide tutte le tessere e gli sconti, vedi pagina sito)

Ricordiamo al gentile pubblico che l’accesso in Sala sarà consentito ai soli possessori di Green Pass valido; le norme di comportamento in sala rimangono quelle vigenti di distanziamento e mascherina. Per ulteriori info : www.teatronuovo.com

Ricordiamo inoltre che la prevendita – per scelta della Direzione senza alcuna commissione aggiuntiva al prezzo del biglietto – è consigliata (online od al botteghino negli orari di apertura), ma non obbligatoria.

CTN MAGENTA

Articolo precedente++Disturbi alimentari negli adolescenti: + 30% in un anno
Articolo successivoSilvio Berlusconi compie 85 anni: TANTI AUGURI PRESIDENTE!