― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, oggi posa dell’asfalto rosso in via Garibaldi: si apre dopo l’1 novembre?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Pressapoco sarà attorno all’1 novembre, data preventivata (in estate, quando si aprì il cantiere) per la conclusione dell’appalto. Ma non certo a fine settembre o a inizio ottobre, come avevamo scritto noi riportando quanto ci era stato detto da altri.

Parliamo del rifacimento di via Garibaldi, la più importante opera pubblica (ad oggi) della giunta Calati. Questa mattina, come riporta l’immagine risalente alle 9, è cominciata la posa dell’asfalto rosso, previsto come detto sin dagli esordi.

Una volta ultimata la posa dello stesso, con i tempi necessari per il suo pieno inserimento nel contesto dell’opera, si potrà finalmente aprire.

 

Verosimilmente, meteo ed eventuali imprevisti tecnici permettendo, entro settimana prossima, la prima di novembre. Sono stati posati i punti luce per l’illuminazione, manca ovviamente la segnaletica (orizzontale e verticale) e la seconda parte dell’appalto, ossia quella di arredo urbano, già prevista per il 2021.

Ma mentre tutti si attendevano un’apertura anticipata della via rispetto alla data di consegna, si dovrà aspettare (ancora) un po’. Niente di grave, per carità. Tuttavia, come sempre accade, la giunta Calati pecca di comunicazione. Una novità? Beh, non esattamente…..

 

 

F.P.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi