― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: oggi la presentazione del Progetto ConTesto nel segno dell’inclusività

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Tra qualche ora si terrà la presentazione del Progetto ConTEsto presso la Sede della Confcommercio Magenta e Castano Primo

Interverranno il Presidente della Confcommercio Territoriale, cav. Luigi Alemani, il Sindaco della Città di Magenta, Dott.ssa Chiara Calati, il Direttore della Confcommercio Territoriale, Dott. Simone Ganzebi, la Dott.ssa Manuela Salvadori, Counsellor professionale – Esperta nei processi formativi, ed il Dott. Gianluca Casula, Coordinatore del Progetto “ConTEsto” per la Comunità Pastorale di Magenta e la Fondazione Dopo di Noi, che illustreranno non solo le peculiarità del progetto attraverso il quale si è inteso dare corpo ad un vero e proprio percorso finalizzato a garantire alla città di Magenta reali e tangibili leve di INCLUSIVITA’ ma, anche, in collegato, le iniziative che vedono già diversi titolari di Attività Commerciali ed Esercizi della Città essere attori protagonisti nel garantire ASCOLTO, ATTENZIONE ed il loro prezioso BENVENUTO alle persone portatrici di disabilità ed  autismo, alle quali è già stata consegnata la vetrofania, in allegato che consente appunto di poter essere immediatamente identificate.

 

E’ un appuntamento ancora più importante, che è strettamente collegato alla Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo celebratasi sabato scorso 2 Aprile. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi