Magenta, oggi è l’1 ottobre: via Garibaldi, ormai coi lavori ci siamo

    67

     

    MAGENTA – Se l’1 novembre era (e resta) la data di consegna dei lavori della prima tranche della nuova via Garibaldi (scattati tra giugno e luglio), oggi-1 ottobre- si è arrivati pressoché al termine dell’intervento.

    Questa mattina, poco prima delle 9, siamo passati dal cantiere per sincerarci delle condizioni: ebbene, come documentano le fotografie i marciapiedi fatti di ‘sanpietrini’ sono pressoché conclusi da ambo i lati. Quanto all’asfaltatura, assodata ormai la fine nella parte della via verso piazza Parmigiani, si sta definendo anche la parte adiacente la chiesa di san Rocco.

    L’asfalto rosso sarà posato nei prossimi mesi, per consentire il consolidamento della nuova strada. Si sta inoltre lavorando ai passaggi pedonali e alle intersezioni. L’arredo urbano e la definizione della via, come già previsto, saranno invece oggetto di un secondo e ulteriore intervento.

    Ora, posto che da questa sera è in arrivo una perturbazione che potrebbe ostacolare i lavori nelle prossime 48 ore, la consegna con apertura di via Garibaldi è ormai una questione di giorni.

     

     

     

     

    Articolo precedenteRegione Lombardia, ‘tutto pronto per la vaccinazione dei bimbi 6 mesi-6 anni’
    Articolo successivoBareggio, ulteriore sconto del 20% sulla Tari: risparmi per 105mila euro