― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta Nostra – Ticino Notizie: innovazione e tradizione, un ponte fra passato e futuro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
La collaborazione tra Magenta Nostra e il  quotidiano on line Ticino Notizie- che in questo tormentato 2020 si accinge a superare il traguardo dei 6 milioni di pagine viste- si arricchisce di una nuova ed ulteriore sinergia, indispensabile in epoca di Coronavirus. Alludiamo alla scelta dei nostri Amici della Pro Loco di realizzare in forma digitale il loro storico periodico d’informazione (da quasi 30 anni in tutte le case dei magentini), ‘traghettandolo’ su di una vera e propria piattaforma web: www.magentanostra.it
 
E’ una scelta felice e coraggiosa, quella del Presidente Pietro Pierrettori e di tutto il suo Direttivo: significa infatti mettere a disposizione l’anima e il cuore di un grande patrimonio associativo, un “megafono” (a disposizione di tutti, associazioni e chiunque abbia qualcosa da dire) per far sentire la propria voce in questi mesi difficili,  nei quali tuttavia sia la Pro Loco che noi NON vogliamo né dobbiamo mollare il colpo, continuando a fare quello che ci piace: scrivere, informare, condividere.
 
E allora l’innovazione può venirci in aiuto: Ticino Notizie non sarà solo Media Partner di questa nuova proposta, coraggiosa e nel contempo necessaria. Non sarà solo  un semplice scambio di banner; Ticino Notizie, infatti, settimanalmente riprenderà e lancerà attraverso il proprio sito web gli argomenti, le idee, i contributi di maggiore interesse pubblicati da Magenta Nostra. Di questi tempi la parola d’ordine dev’essere innovazione. Ma anche e soprattutto inclusione. Perché solo insieme si avanza.
Nel segno della tradizione, ovviamente, dei decenni di appassionata presenza della Pro Loco nel tessuto cittadino, associativo e nel cuore di Magenta. Quando le difficoltà sembrano rendere il domani un’opzione difficile anche solo da pensare, allora bisogna condividere gli sforzi e la passione di ciascuno.  Perchè – non dimentichiamocelo mai-  l’informazione e l’associazionismo sono un servizio prezioso e insostituibile, un modo del tutto unico di ‘essere’ comunità. Di essere Magenta. Di appassionarci. Amandola ogni giorno un po’ di più.
 
 
Fabrizio Valenti e Fabrizio Provera

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi