― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta Nostra: è on line il nuovo numero del giornale della Pro Loco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Torna puntuale, in tempo utile per la ricorrenza di San Martino, Magenta Nostra, il periodico mensile della Pro Loco che proprio in questi giorni sarà consegnato nelle case dei Magentini. Fin d’ora però si può sfogliare la versione on line,  vedi al seguente link: http://www.magentanostra.prolocomagenta.org/2019_Novembre/index.html

Numerosi gli argomenti in agenda, a partire proprio da San Martino, con le celebrazioni religiose che affiancheranno quelle legate alla tradizionale assegnazione del San Martino d’Oro. Non manca poi un report dettagliato sui lavori di restauro della Chiesa dell’Assunta. Un’opera imponente il cui costo complessivo, benché non ancora definito in toto certamente supera il mezzo milione di euro – da qui il forte richiamo a tutti i cittadini a fare la loro parte – e poi ancora, visto che siamo in tema leonardesco, un contributo dedicato alla storia delle Conche e dei Navigli.

I grandi eventi che hanno toccato Magenta con la gara ciclistica della Milano Torino giunta alla sua centesima edizione, il mese della Salute con l’ospedale in piazza, il Jazz Festival che tra poco aprirà i battenti, quindi, l’associazionismo con i 40 anni di attività del CIEF che ancora oggi con i suoi insegnanti gestisce al meglio la piscina e il palazzetto dello Sport. Insomma, un numero tutto da leggere.

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi