― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Magenta non starà in silenzio’. Centro commerciale, Chiara Calati manda un chiaro messaggio a Marco Ballarini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Legittimo attendersi dichiarazioni forti, nel Consiglio comunale di martedì sera

 

MAGENTA – “La vicenda la seguo da vicino, eccome. E ci sono alcune cose che non ci sono piaciute. E quindi lo posso dire: sulla vicenda non me ne starò zitta. E Magenta farà sentire la sua voce”.

Poche parole ma ‘chiare’ (in ogni senso..) quelle che il sindaco di Magenta ha pronunciato alla vigilia del Consiglio comunale di domani, martedì 28 novembre, che al punto 5 prevede la discussione dell’interrogazione del Pd sul progetto di nuovo centro commerciale tra via Milano e Corbetta (su cui ricade, per pochi metri, la superficie dismessa dove dovrebbe sorgere un altro supermarket).

Magenta non se ne starà in silenzio, a dimostrazione del fatto che il ‘caso’- fatto deflagrare da Ticino Notizie in ottobre- rischia di creare un incidente diplomatico tra le due amministrazioni di centrodestra (benché a Corbetta Lega e Fdi, e anche Forza Italia formalmente, non siano al governo cittadino).

Che cosa dirà, Chiara Calati? Ancora poche ore e lo sapremo.

 “Incredibile”, ha sostenuto il Pd di Magenta, “che le due amministrazioni, peraltro dello stesso colore politico, non si confrontino e non riescano a trovare uno sviluppo condiviso per quella porzione di territorio. Corbetta decide, infatti, di aggiungere altre aree #commerciali in una zona già satura, rinunciando a un’area produttiva. Magenta subisce, senza batter ciglio, una politica che rischia di affossare lo #sviluppo dell’area di propria competenza. Abbiamo rivendicato con gli operatori la necessità di quella rotonda su un incrocio davvero troppo #pericoloso. Speriamo di ricevere presto rassicurazioni sulla realizzazione delle opere viabilistiche necessarie al confine fra Magenta e Corbetta. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione in consiglio comunale”.

Rotatoria (o no) a parte, questo ennesimo caso dimostra che il sindaco di Corbetta, Marco Ballarini, è molto bravo a fare.. se stesso. Ma se in politica si fanno i conti senza l’oste, poi allora i conti non tornano.

Appuntamento a domani sera, tipo Ok Corral.

F.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi