Magenta: ‘Non si lascia nessuno indietro’, al Teatro Lirico gli Alpini ripercorrono 150 anni di storia eroica (VIDEO)

223

MAGENTA Una rappresentazione magistrale, intensa, commuovente e, a tratti, anche un po’ divertente. Il Gruppo Alpini di Magenta ha voluto celebrare i 150 anni di vita delle Truppe Alpine con qualcosa di diverso capace di lasciare un segno.

E così sabato sera è andato in scena un evento nella splendida cornice del teatro Lirico aperto a tutti e, soprattutto, a chi ha prestato servizio negli Alpini e fa parte dell’Associazione Nazionale Alpini. Un evento intitolato ‘Non si lascia nessuno indietro’ che la dice già tutta sui valori dell’Alpinità. Ieri con le tragedie delle guerre, oggi con il volontariato nei luoghi colpiti dalle calamità.

Introdotto da Gianni Papa che ha ripercorso la storia delle Truppe Alpine sono seguiti gli interventi del capogruppo Corrado Franzosini e dell’assessore Maria Rosa Cuciniello. Gli eventi drammatici sono stati rappresentati con maestria trasmettendo momenti di grande emozione. Rappresentazioni accompagnate dal coro e seguite dagli applausi.

 

Articolo precedenteNovara: il nostro Massimo Moletti sul luogo del crollo (VIDEO)
Articolo successivoMagenta: donati altri 20 televisori al Fornaroli, la Fondazione 4 Ospedali lavora per reparti sempre più ‘umani’ (VIDEO)