― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Non di Solo Pane fa il record (3.186 borse alimentari in ottobre) e cerca nuovi volontari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – E’ stato un mese di ottobre da record per il refettorio Non di Solo Pane di via Moncenisio, il che attesta la situazione di profondo disagio sociale ed economico che si vive a Magenta.  I riscontri numerici sono davvero incredibili, e li elenca l’associazione stessa in un post sulla propria pagina Facebook:

“Il mese di ottobre si è chiuso superando ogni record: le borse distribuite in Refettorio sono state ben 3.186, portando il totale da inizio pandemia ad oltre 19.000! Cresce anche il numero dei destinatari quotidiani della distribuzione, saliti fino a 191 in un solo giorno. Per fortuna, grazie alle forniture di Banco Alimentare e della nostra rete di sostenitori siamo ancora in grado di assicurare che nessuno dei nostri ospiti torni a casa a mani vuote.
Un’attività intensa, che ha spinto NDSP a rivolgersi a Magenta (e non solo) per trovare nuovi volontari che possano supportare l’attività quotidiana dell’associazione.
“La seconda ondata della pandemia si fa quindi sentire ed impone ai nostri volontari, specialmente over 70, la massima prudenza, con la conseguenza che alcuni turni infrasettimanali rischiano di restare parzialmente scoperti. Studenti (>18 anni) e giovani (fino ai 65 anni!!) che volessero avvicinarsi al volontariato in un momento così delicato per i più fragili sono invece i ben accetti: è possibile segnalare la propria disponibilità sul nostro sito: https://nondisolopanemagenta.it/fai-la-tua-parte/#volontari
ps: Per la preparazione delle iniziative di raccolta fondi natalizie siamo alla ricerca di un grafico che volesse offrirci qualche ora del suo tempo e la sua creatività. Chi fosse interessato può scriverci in PM o su [email protected]
E da ultimo, NDSP cerca anche un grafico. Fatevi sotto!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi