― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Noi con l’Italia: ‘Ecco come sarà la zona nord senza tralicci dell’alta tensione’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo

MAGENTA É in corso l’opera di riqualificazione della Zona Nord di Magenta con l’interramento delle linee elettriche ad alta tensione. Un’opera che è partita con l’Amministrazione Del Gobbo e vede il proprio compimento con l’attuale Amministrazione di centrodestra.

Costatiamo con soddisfazione che a settembre 2020 i lavori per l’interramento dei suddetti cavi delle linee elettriche ad alta tensione sono iniziati.

 

Il Gruppo di NCI è sempre stato a supporto di questa opera: nel novembre dello scorso anno (i rappresentanti NCI, Massimo Peri Massimo, Del Gobbo Luca, Cuciniello Mariarosa) hanno incontrato l’AD di Terna, il dott. Ferraris al fine di sollecitare l’avanzamento del progetto, e dare così seguito ad un’opera che Magenta aspetta da molto tempo, offrendo cosi un grande miglioramento ambientale e della “salute pubblica”, oltre a migliorare tutto il territorio situato a Nord di Magenta, concedendo alla città e a tutti gli abitanti della zona una vera rivalutazione di tutto il patrimonio immobiliare.

Terna quindi darà seguito ai lavori di riqualificazione del territorio nord di Magenta in coordinamento con lo staff tecnico del Comune, lavori che vedranno il loro compimento nella seconda metà del 2021.

Informazioni aggiornate sull’andamento dei lavori saranno sempre disponibili sulla pagina web dedicata sul sito Terna.it. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti scrivendo all’email razionalizzazione.rtnmagenta@terna.it.

 

Noi con l’Italia Magenta

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi