Magenta, New!Ideal: buonissima la prima, arriva anche Manuel Agnelli

    113

     

    MAGENTA – “La prima serata del NEW!IDEAL é appena terminata, grazie di cuore a tutti voi, locale pieno come un uovo!! Un grazie speciale a Manuel per aver accolto il mio invito !! Vi aspettiamo Sabato per il prossimo live con Sem & Stèn”.

    E’ pienamente soddisfatto Toni Moneta, direttore artistico del New!Ideal, al termine della serata inaugurale dello spazio di viale Piemonte che ha riaperto ieri i battenti, riportandolo ai fasti degli anni Ottanta.

    Lo spazio adibito a bar, concerti ed altro ancora si è ripresentato al pubblico dalle 18.30, con un aperitivo durante il quale erano presentii ‘Lele’ Barbaglia, che di NewIdeal è il gestore, Toni Moneta, il presidente della Coop Rinascita Antonio Frascone e diversi esponenti della giunta magentina: Rocco Morabito, Patrizia Morani, Luca Aloi e Laura Cattaneo, che hanno portato il saluto del sindaco Chiara Calati, impegnata in Francia con la banda cittadina.

    Alla sera è tornata anche la musica, una delle componenti essenziali del locale, definito da Moneta “molto più di un bar: è uno spazio che vuole tornare ad essere quello che era, ossia uno spazio musicale, culturale, un luogo per presentare libri ed organizzare mostre. Di qui sono passati grandi artisti. Noi vogliamo ritornare allo spirito originale”. 

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Parole a cui sono seguite quelle dell’assessore Morabito, che ha parlato di New!Ideal come di un patrimonio di tutta la città di Magenta.

    Sul palco è toccato ad One Horse Band, il musicista milanese che si presenta sui palchi da solo indossando appunto una testa di cavallo, proporre il primo concerto del locale, che sabato prossimo ospiterà Sem e Sten, giovane duo lanciato da X Factor.

    E nel corso dell’inaugurazione è tornato anche Manuel Agnelli: il leader degli Afterhours e giurato di X Factor tenne all’Ideal uno dei primi concerti della band, nel 1988, ed ha evidentemente voluto riannodare i fili di un rapporto che lega anche lui, come molti altri artisti, a questo luogo così particolare di Magenta.

    Dopo l’inaugurazione di ieri, New!Ideal aprirà ufficialmente giovedì 24 maggio. E sabato 26, come detto, si comincia a fare sul serio col concerto di Sem e Sten. Ben arrivato (o ben tornato..) New!Ideal.

    Articolo precedentePiave 2018: ‘Noi c’eravamo’. Il racconto dei nostri Bersaglieri e il video
    Articolo successivoAutostrade: ancora chiusure a Certosa, Cormano e Sesto