― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, nell’anno del centenario Bigogno propone: “L’immagine di Santa Gianna sugli altari di tutte le chiese della città”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Tutte le chiese di Magenta, nell’anno del centenario, dovrebbero avere sull’altare l’immagine di Santa Gianna”. Lo dice Francesco Bigogno dell’associazione Santa Gianna che torna a ribadire alcuni punti importanti durante questo periodo intenso in cui si ricorda la santa magentina.
 

“Entrando in chiesa il nostro sguardo va verso l’altare – ha detto – Non soltanto la basilica di San Martino, ma tutte le chiese della città dovrebbero avere l’effige di Santa Gianna”. Bigogno parla anche dell’importanza di spiegare cos’è la Porta Santa: “È fondamentale che la gente ne conosca il significato e quali sono i gesti da compiere per trarre dei benefici”.

Infine ribadisce la necessità che i candidati alla carica di Sindaco per le imminenti elezioni, si esprimano in merito a Santa Gianna compatrona di Magenta insieme a San Martino. “Mi è stato detto che a breve si sarebbero espressi, ma non abbiamo ancora ricevuto comunicazioni”, ha detto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi