― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta “Negozi sotto le stelle” una partenza un po’ in sordina ma che serve a rilanciare la città

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – E’ ripreso  giovedi 25 giugno, lo shopping serale a Magenta con “ NEGOZI SOTTO LE STELLE”. Una partenza in ritardo di qualche settimana e un po’ in sordina rispetto all’edizione degli scorsi anni, caratterizzata da eventi, concerti, e “notte Rosso Magenta “, ma comunque un modo per rimettere in movimento la nostra città dopo i durissimi mesi di chiusura.
Un graduale ritorno alla normalità con l’iniziativa che ha visto di comune accordo l’Amministrazione e Confcommercio.

Una passata e affollata edizione di “Negozi sotto le stelle”, un’immagine e una atmosfera che speriamo di tornare presto a vivere.

Si conferma quindi la possibilità di apertura serale dei negozi per la serata del giovedì senza necessità di alcuna formale autorizzazione, in considerazione della possibilità per tutti gli esercenti di determinare liberamente il proprio ORARIO di vendita.

Per quanto riguarda la possibilità di utilizzare lo SPAZIO ESTERNO al proprio esercizio per il posizionamento di piccoli banchetti per l’esposizione di merci, dal prossimo giovedì 2 Luglio per l’occasione il Comune offrirà il PLATEATICO GRATUITO per tutte le attività commerciali ed artigianali. Chi verrà a Magenta in queste serate saprà di trovare bar, ristoranti, e negozi aperti, realizzate nei giovedì per tutto il mese di GIUGNO, LUGLIO ed AGOSTO . Le occupazioni dovranno essere autorizzate dall’ufficio SUAP che ne verificherà la compatibilità con il Codice della Strada .

“Le norme vigenti non aprono spiragli per l’organizzazione dei classici “”eventi” , ma non ci perdiamo d’animo e vedremo di creare soluzioni alternative, con anche i suggerimenti importanti da parte dei commercianti. Vogliamo dare segnali positivi e continuare con iniziative in favore della comunità. Ci pare davvero propositivo ed indispensabile” così l’Assessore al commercio Laura Cattaneo. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi