― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Munib risponde alle domande di Gelli: “Ecco cosa penso di omosessualità, donne, blasfemia…”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Riceviamo e pubblichiamo le risposte di Munib Ashfaq alle domande a lui poste dall’assessore alla Sicurezza Simone Gelli:

Caro Simone Gelli, rispondo volentieri alle sue domande, con molto piacere e senza preamboli:

1) omosessualità: sono dell’idea che bisognerebbe inasprire le pene per chi perseguita o offende per motivi sessuali. In una società democratica a nessuno deve essere permesso di offendere o discriminare in ragione dell’orientamento sessuale.

2) Donne: parità, libertà, rispetto. Bisogna fare di più per garantire alle donne un accesso pieno alle opportunità di lavoro e sociale. Però, caro Gelli , bisogna pure lasciarle in pace: se non gradiscono partecipare ad una cena non mi sembrerebbe giusto costringerle né aprire sondaggi e scomodare i giornalisti. Occupiamoci di cose serie.

3) Blasfemia: pur ricordando che in molti paesi come il Regno Unito e anche l’Italia la blasfemia è stata considerata un reato punito con una pena fino a pochi anni fa, dipendesse da me libererei tutti i detenuti per blasfemia. Il rispetto di Dio non può esser fatto valere con la galera.

4) La presenza del simbolo di Nuova Italia alla conferenza stampa: mi sembra una cosa ovvia, le minacce erano rivolte a me e ai nostri sostenitori in quanto candidato sindaco e aderenti a Nuova Italia, logico che la conferenza fosse organizzata dal partito. Ovvio ed elementare.

5) La conferenza stampa del 2008 e la sua richiesta di solidarietà: non so di cosa stia parlando e mi stupisco che un amministratore di rilievo come lei sia talmente a corto di argomenti da andare a ripescare un fatto di 12 anni fa del quale non so nulla per chiedere a me conto di esso. Non me ne voglia ma davvero non la capisco.

Caro Gelli , come vedi ho risposto.

Non ricambierò con altre domande su con chi va a cena, chi cucina, con chi è sposato e se preferisce uscire con gli amici o con le relative mogli.

Mi occupo di cose serie, non di puerili pretesti polemici.

Munib Ashfaq

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi