― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, maxi code pre lockdown all’Iper, Gelli: “Alimentari e grande distribuzione rimarranno sempre aperti!”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Sembra di essere tornati alla scorsa primavera. Questa mattina lunghe file non solo fuori dai centri commerciali, ma assembramenti anche all’interno. C’eravamo anche noi all’Iper di Magenta. Siamo entrati alle 8.30 e tutto andava bene, ma nel giro di poche decine di minuti gli ingressi sono aumentati a dismisura. Alle casse le code erano di parecchi metri e in un’occasione abbiamo assistito ad una lite, fortunatamente subito cessata, per un problema di precedenza. Come se non bastasse questa mattina c’erano i panettoni in offerta a 99 centesimi l’uno, e la calca è stata inevitabile.

Gli addetti alla sicurezza posizionati all’ingresso per la rilevazione della temperatura corporea e la distribuzione dei guanti, hanno dovuto procedere a scaglionare gli ingressi per evitare assembramenti interni. E così si è formata una lunga coda fuori dal supermercato che tristemente ricorda quelle già viste e che non avremmo più voluto rivedere. Alle 13, fortunatamente, tutto era tranquillo. Inevitabile che, con il lockdown alle porte, molti si siano lasciati prendere dalla paura e dall’ansia. Facile raccomandare tranquillità anche se si tratta di paure infondate.

E’ dovuto intervenire perfino il vice sindaco Simone Gelli sulla sua pagina facebook : “I negozi di alimentari così come la grande distribuzione rimarranno aperti SEMPRE. Non sono previste restrizione per la categoria che vende generi alimentari. Le file che sto vedendo ai supermercati sono inutili. Tutti i negozi, compresa la grande distribuzione di alimentari rimarranno sempre aperti. Non vi sono problemi di approvvigionamento. Inutile creare assembramenti e file chilometriche”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi