― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Marika Maffei, laureata ‘on line’ ai tempi del virus. Complimenti dottoressa!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA –  COMPLIMENTI DOTTORESSA!
Ed ecco che c’è sempre un motivo per sorridere. In videoconferenza da casa la nostra maestra Marika si è laureata, con pc, rose rosse, corona d’alloro e l’immancabile #felpa125 della scuola.

Uno dei nostri volti, in una scuola di persone. Convinti che ogni volto porti qualcosa di unico all’interno del nostro tempo a scuola.
Grazie 💖

Che le scuole d’infanzia Giacobbe Fornaroli di Pontevecchio e di Magenta fossero qualcosa di straordinario, lo sapevamo già. E da anni.

Ma quanto successo ieri, e puntualmente segnalatoci con la consueta solerzia dall’impagabile dott. ing. pres. Gabriele Bollasina (sotto in foto), va sicuramente raccontato.

Marika Maffei è una delle bravissime docenti che si impegnano, nei due istituti, ad accompagnare la crescita delle centinaia di bambini e bambine che frequentano una delle migliori scuola d’infanzia di tutta la Lombardia ( e forse non solo).

Ieri ha concluso il suo ciclo di studi universitari laureandosi in videoconferenza: collegata coi suoi docenti, e indossando l’immancabile felpa della ‘Giacobbe Fornaroli’, Erika ha coronato il suo sogno e tagliato il suo traguardo nonostante i tempi cupi del Coronavirus.

Non c’è stato abbraccio o bacio accademico, ma la bellezza di questa storia accaduta a Magenta travalica e va ben oltre anche i rituali immancabili delle aule universitarie.

Una storia incredibilmente bella, analogamente a quanto- e da oltre 125 anni- accade ogni giorno tra le mura del ‘Giacobbe Fornaroli’.

Complimenti vivissimi anche da tutti noi, Marika!

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi