Magenta: Marika Maffei, laureata ‘on line’ ai tempi del virus. Complimenti dottoressa!

    148

     

     

    MAGENTA –  COMPLIMENTI DOTTORESSA!
    Ed ecco che c’è sempre un motivo per sorridere. In videoconferenza da casa la nostra maestra Marika si è laureata, con pc, rose rosse, corona d’alloro e l’immancabile #felpa125 della scuola.

    Uno dei nostri volti, in una scuola di persone. Convinti che ogni volto porti qualcosa di unico all’interno del nostro tempo a scuola.
    Grazie 💖

    Che le scuole d’infanzia Giacobbe Fornaroli di Pontevecchio e di Magenta fossero qualcosa di straordinario, lo sapevamo già. E da anni.

    Ma quanto successo ieri, e puntualmente segnalatoci con la consueta solerzia dall’impagabile dott. ing. pres. Gabriele Bollasina (sotto in foto), va sicuramente raccontato.

    Marika Maffei è una delle bravissime docenti che si impegnano, nei due istituti, ad accompagnare la crescita delle centinaia di bambini e bambine che frequentano una delle migliori scuola d’infanzia di tutta la Lombardia ( e forse non solo).

    Ieri ha concluso il suo ciclo di studi universitari laureandosi in videoconferenza: collegata coi suoi docenti, e indossando l’immancabile felpa della ‘Giacobbe Fornaroli’, Erika ha coronato il suo sogno e tagliato il suo traguardo nonostante i tempi cupi del Coronavirus.

    Non c’è stato abbraccio o bacio accademico, ma la bellezza di questa storia accaduta a Magenta travalica e va ben oltre anche i rituali immancabili delle aule universitarie.

    Una storia incredibilmente bella, analogamente a quanto- e da oltre 125 anni- accade ogni giorno tra le mura del ‘Giacobbe Fornaroli’.

    Complimenti vivissimi anche da tutti noi, Marika!

     

    Articolo precedenteEmergenza virus, Abbiategrasso vara il centro operativo comunale
    Articolo successivoLa mappa della donazioni per combattere il virus- di Sabrina Carrozza