― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, l’XO di viale Piemonte riporta (anche) la musica live.. VIVA!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA -Ha riaperto il cinema Nuovo, a breve riparte la musica al Lirico, presto toccherà anche al teatro. Mancava solo la musica live, ed ecco che dopo i mesi di pandemia e zone rosse e di vario colore torna anche quella: lo si deve ancora una volta all’XO (ex Ideal) di viale Piemonte, dove Angelo Oldani e il suo staff hanno già predisposto un calendario di concerti che contribuirà anch’esso a riportarci tutti verso la piena normalità.

Domenica 9 maggio toccherà a una band conosciutissima e apprezzata: i Da zero a Liga, Tributo a Ligabue, che proporranno un Acoustic Show all’ Xo Music Food & Spirits. Il concerto sarà all’aperto, con 70 posti a sedere distanziati e contingentati secondo normative.
⚠️ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA , Solo su Whatsapp al 351 9058766
Ingresso con apericena e consumazione al tavolo: € 15,00

I Da zero a Liga sono una banda di 5 amici accomunati da un unico grande denominatore comune: l’immensa passione per il rocker di Correggio; propongono uno show unico nel suo genere, curato sotto ogni aspetto, quanto di più simile ad un concerto Live di Luciano Ligabue.
La fedele scelta delle scalette e arrangiamenti, la cura maniacale del look e della strumentazione, l’incredibile somiglianza fisica e vocale del frontman Luca fanno il resto. Allo spettatore non resta altro che chiudere gli occhi e, per un attimo, immaginare di trovarsi di fronte al vero Ligabue: questa e’ la formula dei Da Zero a Liga, questo e’ il tributo a Luciano Ligabue.

Sabato 15 maggio invece sarà la volta dei Travelllers. La band nasce nel Luglio 2007 da un idea di Eugenio che ha radunato tre amici con la passione per la musica Blues rock country anglo-americana suonata e composta decenni 50/60/70. Nel corso degli anni la formazione è mutata, inserendo l’attuale batterista Matteo e dall’anno 2010 un nuovo tastierista di stampo jazzistico Michele.

Terzo appuntamento domenica 23 maggio, dalle 13.30, con The Sunny Boys. Il programma dei concerti proseguirà anche nel mese di giugno.

Bentornata, musica dal vivo!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi