― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta/Lirico, altro boom: 325 abbonati, esaurito l’esordio con Ettore Bassi, ultimi posti per Enzo Iacchetti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Un’altra stagione da record per il teatro Lirico di Magenta. Quella che parte giovedì 16 gennaio si avvia a battere anche quelli del 2019. La vendita degli abbonamenti a cura del Teatro dei Navigli di Abbiategrasso è stata un successo: 325 gli abbonamenti venduti, che significa un quasi costante tutto esaurito per OGNI spettacolo.

E infatti l’esordio con l’Attimo Fuggente di Ettore Bassi (che reciterà nel ruolo cinematografico di Robin Williams) ha fatto registrare il primo sold out.

Le scelte del direttore Luca Cairati si sono rivelate azzeccate: la qualità artistica è sempre altissima, con un mix tra teatro d’impegno, riflessione ed evasione.

Sono invece rimasti pochissimi biglietti per il secondo spettacolo in cartellone nel teatro di via Cavallari:  HOLLYWOOD BURGER, di Roberto Cavosi, per la regia di Pino Quartullo con Enzo Iacchetti, Pino Quartullo e con Fausto Caroli.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 5 febbraio, alle 21.

Siamo in periodo di feste natalizie. Nella mensa per artisti dei mitici Studios ad Hollywood due attori mitomani, Burt e Leon, assolutamente alla deriva ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema, si ritrovano a pranzo, in realtà sperando di intercettare qualche star di passaggio.

Sotto lo sguardo impietoso di un inserviente di colore che ha subito chiare le intenzioni di due scrocconi (nessuno dei due ha nemmeno i soldi per pagarsi l’hamburger ordinato), i due disgraziati si raccontano la loro surreale “carriera” cinematografica tra parti memorabili di cui però tutti ignorano l’esistenza perché
tagliate al montaggio, o ruoli entrati nell’Olimpo di Hollywood, ma non riconducibili a nessuno dei due.

Oltre che città della musica, insomma, negli ultimi anni la partnership Comune-Teatro dei Navigli-Luca Cairati sta facendo di Magenta anche ‘città del teatro’.

PER INFO E PREVENDITA

Ufficio di Teatro dei Navigli

ex Convento dell’Annunciata, via Pontida, Abbiategrasso:

Dal MARTEDÌ al SABATO, dalle  ore 15.00 alle ore 19.00

Tel    348 0136683   /  324 6067434

[email protected]

Su facebook: Teatro dei NavigliIncontroscenaLe Strade del TeatroLa Città Ideale del Teatro Urbano

Su twitter: @TeatroNavigli

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi