― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, le prime richieste del popolo di Facebook a Chiara Calati: ospedale, parcheggi, sicurezza, strade..

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Su Ticino Notizie e sui gruppi social, i cittadini elencano le loro richieste al neo sindaco

 

MAGENTA – Ospedale, sicurezza, parcheggi, strade, Vincenziana.

Sono tante, ovviamente, le richieste che i cittadini di Magenta avanzano al neo sindaco Chiara Calati, usando Facebook e i social network. A corredo del pezzo apparso ieri su Ticino Notizie, e sul gruppo Magenta nel Degrado, sono già arrivati decine di pronunciamenti.

Vediamo di citarne qualcuna:

Rimuovete una volta per tutte gli extracomunitari che stanno seduti comodi, nei parcheggi dell’ospedale, sui cofani delle auto, strisciandoci contro.Oggetto di discussioni continue con i cittadini, persone che si recano in ospedale per prestazioni mediche. Basta è vostro dovere porre fine a questa cosa!

Ripulire subito il parcheggio dell’Ospedale e il parcheggio del Cimitero,due luoghi dove i frequentatori per forza maggiore amerebbero essere lasciati ai propri pensieri dolorosi anziché tampinati da fastidiosi insistenti venditori e parcheggiatori abusivi,attendiamo fiduciosi il giro di boa

Bisogna recuperare una città morta, ci vogliono progetti e idee , dando spazio alle associazioni per manifestazioni in piazza continue che diano rilancio alle attività e immagine di cittadina viva SPAZIO alle aziende agricole e artigiane della zona , il km 0 ecc.

Io direi il cimitero di Magenta bisogna rivedere tante cose che non vanno

1) Vigili in giro a dare e garantire sicurezza, dalla mattina alla sera, con il coraggio di dare le multe a tutti quelli che se la meritano, soprattutto per le soste delle auto in posizioni assurde
2) Pulizia e cura delle strade; c’è sporcizia in giro mai tolta da anni…
3) Riduzione consulenze esterne e riduzione spese per certe manifestazioni inutili

Ospedale Fornaroli

Per quel che conta il mio parere va ricreato il tessuto commerciale di Magenta. Anche con scelte impopolari. Aumenterei a dismisura le imposte a chi tiene i negozi sfitti solo perché non gli danno le cifre che vogliono.

Troppe cose in una volta….. E come recita il proverbio:chi troppo vuole nulla stringe. Come priorità speriamo nella sistemazione del manto stradale perché ogni giorno bisogna fare lo slalon per evitare le buche e i danni alle gomme. Auguro un Buon lavoro alla nuova amministrazione fiduciosa che piano piano possa adempiere e risolvere i problemi inerenti al nostro territorio Magentino.

La cosiddetta ‘lista della spesa’, insomma, è lunga ed articolata. Adesso toccherà a Chiara Calati ed al centrodestra, ‘sbrogliare’ la intricata matassa.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi