Magenta le minoranze richiedono un Consiglio comunale urgente per salvare il liceo musicale

    70

    MAGENTA – “La cronaca di quanto sta avvenendo sull’incerto futuro di una classe del Liceo Musicale ci deve interrogare sull’effettiva capacità della nostra città di promuovere azioni capaci di rendere Magenta attrattiva per gli studenti del territorio. 

    In quale modo si possono migliorare i collegamenti verso Magenta? Come si può favorire la permanenza degli studenti in città? Quali servizi possono essere migliorati?
    La richiesta di un Consiglio Comunale da parte dei Consiglieri Comunali firmatari, chiede al Sindaco maggior impegno per evitare che vada persa una classe del Liceo Musicale ma al tempo stesso chiede che venga convocato un incontro con tutte le agenzie educative che vivono sul territorio, affinché, un fattivo ascolto da parte delle istituzioni possa contribuire a rendere Magenta sempre di più perno dell’istruzione secondaria nel nostro territorio”.
    E’ quanto chiedono in una nota i Consiglieri comunali del PD e Silvia Minardi per Progetto Magenta al sindaco Chiara Calati e al presidente della massima assise cittadina Fabrizio Ispano.
    Articolo precedenteMagenta, commercio, Porta: “Questa Giunta è un disastro. Riescono a far peggio di quelli di prima. Un record…”
    Articolo successivoRobecco sul Naviglio: l’erba alta ostruisce la visuale, grave incidente a Castellazzo de’ Barzi (VIDEO)