― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta le minoranze richiedono un Consiglio comunale urgente per salvare il liceo musicale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “La cronaca di quanto sta avvenendo sull’incerto futuro di una classe del Liceo Musicale ci deve interrogare sull’effettiva capacità della nostra città di promuovere azioni capaci di rendere Magenta attrattiva per gli studenti del territorio. 

In quale modo si possono migliorare i collegamenti verso Magenta? Come si può favorire la permanenza degli studenti in città? Quali servizi possono essere migliorati?
La richiesta di un Consiglio Comunale da parte dei Consiglieri Comunali firmatari, chiede al Sindaco maggior impegno per evitare che vada persa una classe del Liceo Musicale ma al tempo stesso chiede che venga convocato un incontro con tutte le agenzie educative che vivono sul territorio, affinché, un fattivo ascolto da parte delle istituzioni possa contribuire a rendere Magenta sempre di più perno dell’istruzione secondaria nel nostro territorio”.
E’ quanto chiedono in una nota i Consiglieri comunali del PD e Silvia Minardi per Progetto Magenta al sindaco Chiara Calati e al presidente della massima assise cittadina Fabrizio Ispano.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi