― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, lavori pubblici: domani chiusa la Via 4 Giugno. (I commercianti lo sanno solo dai social…)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Che nella macchina comunale ci sia qualche problema anche a livello di comunicazione non lo scopriamo certo noi. E’ l’ultimo esempio solo in ordine di tempo, è quello inerente la chiusura della Via 4 Giugno per lavoro al manto stradale in agenda per domani, MARTEDI’ 14 SETTEMBRE.

 

L’incrocio tra le Vie Roma e 4 Giugno 

Tutto bene, senz’altro dal punto di vista delle Opere Pubbliche, in quanto, come annunciato all’epoca dall’Assessore alla partita Laura Cattaneo, in questo modo si andrà ad intervenire sul manto stradale cercando di lavorare soprattutto sulla parte di ‘insonorizzazione’.  Dunque, quale sarebbe il problema? Beh il problema c’è ed eccome, in quanto, Confcommercio e i suoi iscritti hanno appreso la cosa solo per caso, guardando un post apparso sui social network nelle ultime ore. Evidente cortocircuito mediatico, se non si avvisa formalmente la più grande associazione di categoria del territorio (e di riflesso i suoi associati), in considerazione anche del fatto che non stiamo parlando di una via secondaria, bensì di un’arteria centrale di Magenta.

Ad ogni modo la chiusura, come detto, e i relativi lavori interesseranno la strada dalle 8,30 a mezzogiorno.  L’intervento andrà ad incidere anche sulla viabilità e la percorrenza delle altre vie del centro storico, come si può notare leggendo l’Ordinanza n°70 che il Comune ha approvato giovedì scorso 10 Settembre. Vedi link 

cliccando QUI

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi