― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: lavori in corso all’ex Vivo e a Facecook, due nuovi negozi di abbigliamento in arrivo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Settembre frizzante per il commercio magentino, dopo l’apertura- in agosto- del nuovo Toc

 

MAGENTA – Momento dinamico per il commercio magentino. Da almeno un anno e mezzo la congiuntura più difficile sembra passata, e le nuove aperture (o  i cambi di gestione) si susseguono a ritmo veloce.

Questa mattina siamo stati in via Espinasse, dove da giorni fervono i lavori all’ex supermercato Vivo di fronte all’Idea Più. Oggi era in pieno corso la verniciatura delle saracinrsche, mentre gli spazi interni sono stati completamente liberati (e ripuliti) ed attendono scaffalatura e nuova destinazione.

L’ex punto vendita della famiglia Moscatelli, chiuso da tempo, dovrebbe dunque riaprire a breve. Si parlava dell’avvento di una nota catena di articoli sportivi, ma certezze non ce ne sono. Parliamo di una media struttura di vendita da alcune centinaia di metri quadri.

La zona, peraltro, è stata commercialmente potenziata dall’avvento del nuovo punto vendita U2 interno all’Idea Più.  E di fronte all’ex Vivo si lavora al ristorante Facecook, che riaprirà entro fine settembre con un volto del tutto rinnovato (vedi locandina).

Se nei due casi appena citati si parla di ristrutturazione di attività esistenti, filtra anche la notizia che presto apriranno due nuovi negozi di moda ed abbigliamento (femminile ma non solo), ad opera di due commercianti attivi già da tempo nel settore.

Voci insistenti, infine, danno per molto probabile un avvicendamento (o chiusura) per un’attività di bar e ristorazione in pieno centro città. Il settore, insomma, è in pieno movimento.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi