― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta & Lavori/2. Laura Cattaneo assicura: “Tutti i cantieri entro l’autunno”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Non solo scuole nell’agenda dei lavori pubblici di Laura Cattaneo. L’Assessore della Giunta Calati ha così colto l’occasione per illustrare i prossimi interventi pronti ai nastri di partenza. “Per quanto riguarda Via Garibaldi siamo pronti sia per il secondo lotto che ha avuto il via libera dalla Sovraintendenza (vedi rifacimento sagrato di San Rocco ndr) che per il terzo che riguarda l’allargamento dei marciapiedi nella parte iniziale della strada verso piazzetta Parmigiani. E’ chiaro che in questo caso – ha proseguito Cattaneo – dovremo procedere anche a definire un senso unico di marcia perché é evidente che la carreggiata andrà a restringersi”. 

 

L’esponente della Giunta Calati ha altresì garantito che sarà tutto cantierizzato nelle prossime settimane, complice anche le scadenze stringenti imposte sulla rendicontazione degli interventi, da parte del cosiddetto ‘decreto crescita’.  “Il nostro obiettivo – ha concluso Cattaneo – è anche quello di dare un senso al centro storico di Magenta, creando una continuità anche rispetto all’essenze floreali e all’arredo urbano”. 

Ultimo argomento toccato quello di Via Pietrasanta in Vallata per Pontevecchio, strada davvero ammalorata:  “I lavori partiranno in autunno insieme ad altre vie che sono previste nel pacchetto”. Sempre a proposito di pacchetto prevista entro l’autunno l’insonorizzazione (per quanto possibile di via 4 Giugno) e l’intervento su via Negri (zona Sud area industriale) che scatta domani. 

Nel complesso il pacchetto strade cuba quasi un milione di euro. Soldi oggettivamente ben spesi, in quanto, in alcuni casi, si trattava di interventi attesi da lungo tempo e davvero non più rinviabili.

 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi