― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: l’attività degli Oratori si ‘ri-mette’ in moto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  In realtà non si sono mai fermati. Dall’attività degli Oratori feriali, fino alla recente fiaccolata che ha unito idealmente la nostra comunità con quella di Ventimiglia, terra di confine scelta non a caso, è stata un’estate assai intensa per la Comunità Pastorale Santa Gianna e San Paolo VI.

Ma settembre, si sa, è il mese della ri-partenza. E allora vediamo insieme i principali appuntamenti che già ieri il nostro Prevosto, don Giuseppe Marinoni (foto sopra in “divisa nerazzurra d’ordinanza”), ha anticipato ai Fedeli al termine della Santa Messa della mattina.  Da segnalare l’iniziativa “Il cammino dei Santi” , un itinerario a piedi in due tappe da Magenta Pavia, lungo il Naviglio Grande in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre. Si partirà di buon’ora alle 7 del mattino, è previsto il pernotto presso l’Oratorio San Luigi di Besate. In programma la visita dei luoghi religiosi maggiormente simbolici per il nostro territorio come l’Abbazia di Morimondo. Previsto l’arrivo alla Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro in Pavia. Un modo per conoscere con buone gambe e apprezzando il vivere lentamente il nostro territorio. Per conoscere meglio le modalità organizzative dell’iniziativa questa sera, lunedì 9 settembre, alle 20,45, è convocata una riunione organizzativa presso l’Oratorio della Sacra Famiglia in zona Nord. 

Naturalmente primo del Cammino dei Santi, ci sarà il consueto percorso di avvicinamento alla Festa dell’Oratorio. A questo proposito, sono numerosi gli appuntamenti messi in agenda, tra il 19 e il 28 settembre. Giovedì 19, alle 21, in Basilica, serata di Emmaus animata dai giovani, domenica 22 numerosi appuntamenti in Oratorio per i ragazzi, infine, sabato 28 la festa condivisa con uno spettacolo organizzato dai tutti gli Oratori.

Da segnalare, infine, mercoledì 11 settembre, la serata “Difendere la vita con Maria”. Alle 21 presso il Centro  San Paolo VI, a cura dell’Associazione ‘Difendere la vita con Maria’ ci sarà un momento di riflessione, dedicato ai bambini non nati, l’associazione si prefigge tra i suoi obiettivi quello di supportare a livello spirituale le famiglie di questi piccoli angeli. Nel corso della serata si andrà a meglio definire  l’organico operativo della sezione magentina. 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi