― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: l’associazione ‘Difendere la vita con Maria’ all’ospedale Fornaroli per vendere stelle di Natale e farsi conoscere

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Hanno trascorso una mattinata all’ingresso dell’ospedale Fornaroli di Magenta per vendere le stelle di Natale e far conoscere la loro associazione. È la Onlus ‘Difendere la vita con Maria’ dedicata in particolare a Santa Gianna Beretta Molla della quale fanno parte anche alcune volontarie dell’associazione ‘Il Sole nel cuore’ che operano all’interno del “Fornaroli”.

Il progetto è di dare degna sepoltura anche ai feti, i bambini non nati. “Siamo consapevoli che la vita umana è messa rischiosamente in pericolo attraverso molte strategie e attività: – spiegano – in particolare, nella società odierna si attenta alla vita della creatura più debole e bisognosa di cure, il bambino dall’atto del concepimento alla nascita. Dunque il nostro impegno apostolico è quello di lavorare capillarmente perché la cultura della vita cresca sempre di più e si faccia ogni sforzo per difendere l’uomo lungo tutto l’arco della sua esistenza, a partire dal concepimento fino alla morte naturale”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi