― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, l’Assessore Tisi: “Avvenuta con successo la connessione in fibra veloce da un Gigabit di Municipio, Polizia Locale e Biblioteca”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA – “Sono lieto di comunicare che da mercoledì 13 aprile ultimo scorso gli Uffici comunali di Piazza Formenti, il Comando di Polizia Locale e la Biblioteca comunale sono dotati della connessione in fibra veloce da un Gigabit derivante da Città Metropolitana.
La nuova rete e connessione in fibra veloce da un Gigabit (1000 Megabit), ad oggi quindi pienamente operativa, sostituisce la precedente connessione Vodafone da 40 Megabit, che verrà potenziata e tenuta come linea di riserva”.
E’ stato così raggiunto un altro importante obiettivo di innovazione tecnologica e sviluppo dell’Ente, che consente senz’altro di velocizzare e ottimizzare i flussi di lavoro interni agli uffici e di fornire ai cittadini servizi sempre più efficienti nell’ottica di una migliore produttività dell’azione amministrativa.

 

Questo importante passo in avanti, unitamente alla avvenuta sostituzione presso tutti gli uffici comunali di gran parte dei PC in uso con 85 computer HP di ultima generazione, rende i servizi amministrativi più efficienti e veloci, con miglioramento del rendimento delle risorse umane e della qualità del lavoro, a beneficio del funzionamento del Comune, del suo personale e dei cittadini tutti.

Sono altresì già state avviate le procedure per l’assegnazione di un nuovo e migliorativo appalto per la gestione del Centro Elaborazione Dati del Comune, unitamente all’affidamento dei servizi di supporto, progettazione e direzione dell’evoluzione dei servizi informatici e della transizione digitale dell’Ente.

 

Il Comune di Magenta è quindi sempre più attento e al passo con in tempi sui processi di digitalizzazione ed ha compiuto grandi passi in avanti sulla innovazione tecnologica e transizione digitale tanto da poter considerare questo settore un vero fiore all’occhiello della macchina comunale.

L’obiettivo è un ulteriore snellimento e semplificazione dei procedimenti e processi amministrativi attraverso una maggiore condivisione delle banche dati ed il superamento della burocrazia cartacea, puntando al contenimento dei costi e alla riduzione dei tempi di lavorazione dei procedimenti.

Avv. Simone Tisi

Assessore al Personale, Politiche la famiglia, Servizi informatici e anagrafici.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi