― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, l’Assessore Tisi annuncia: “Approvato il Progetto via Libera promosso dall’Associazione La tribù degli zoccoli per l’utilizzo degli spazi in Villa Colombo”.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – La Giunta comunale in data odierna ha approvato il Progetto via Libera spazi di relazione e legami prossimità promosso dall’Associazione La tribù degli zoccoli per l’utilizzo degli spazi in Villa Colombo.
Le attività di incontro, gioco e relazione per le famiglie si svolgeranno due venerdì mattina al mese e sono suddivise in due gruppi, uno spazio per le mamme con bambini da 0 a 1 anno e uno spazio dedicato alle famiglie con bambini da 1 a 3 anni.
I piccoli potranno divertirsi e socializzare scoprendo oggetti, libri e materiali ovvero utilizzando disegni, incastri, pittura, etc., mentre le mamme con il supporto delle educatrici potranno condividere gioie e preoccupazioni della maternità scambiandosi consigli e aiuti pratici.

L’attenzione viene posta in particolar modo sulla comunicazione in modo che all’interno dei gruppi tutti si sentano protagonisti dello spazio e possano trarre benessere dal tempo trascorso insieme.
Durante gli incontri vengono proposti, insieme a momenti di intrattenimento, incontri a tema per le mamme, volti all’approfondimento e al sostegno della genitorialità, su tematiche relative alla relazione con il proprio bambino e al rapporto mamma – papà – neonato.
Il Progetto fa quindi in modo le famiglie con figli vivano maggiori occasioni di aggregazione e confronto e sviluppino una relazione di auto-aiuto sentendosi meno isolate, con l’obiettivo che riescano a fare fronte a tutte le sfide che l’essere genitori comporta.
Le famiglie interessate o che volessero ulteriori informazioni posso rivolgersi alla Dott.ssa Elisabetta Cozzi, Comune di Magenta, tel. 02.97.35.443.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi