― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, l’Arcivescovo Mario Delpini visita la chiesetta del Buon Consiglio a Pontenuovo tanto cara a Santa Gianna (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA/PONTENUOVO Accolto dal parroco della comunità pastorale magentina, don Giuseppe Marinoni, l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha fatto visita alla chiesetta della Madonna del Buon Consiglio di Pontenuovo, prima di recarsi in basilica a Magenta per la santa messa. La chiesetta della Madonna del Buon Consiglio è nota per essere uno dei luoghi dove pregava santa Gianna. Ad attendere l’arrivo dell’Arcivescovo un buon numero di abitanti di Pontenuovo.

L’arrivo dell’Arcivescovo Delpini a Pontenuovo ha avuto un significato importante. Anche per quello che sarà il futuro del luogo di culto tanto caro agli abitanti di Pontenuovo che si occupano direttamente della manutenzione. “Auspico che la chiesa possa essere acquisita, al più presto dalla Parrocchia, in modo da potervi effettuare tutti i lavori necessari – ha detto l’Arcivescovo – In questo periodo la proprietà sta chiudendo il comodato per farla passare alla parrocchia. In questo modo il luogo, così caro agli abitanti di Pontenuovo, potrà diventare degno per la devozione. Oggi sono veramente contento di condividere con voi la preghiera. Chiediamo a Santa Gianna di intercedere per noi, di benedire le nostre famiglie. Per diffondere il profumo del bene alle persone che incontriamo”.

La volontà è, quindi, quella di sottoscrivere un contratto di comodato gratuito con la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore di Pontenuovo per i luoghi di culto di Santa Gianna, ovvero casa e chiesa. Da intendersi come propedeutico alla cessione gratuita dei medesimi luoghi . L’auspicio è che, con l’intercessione dell’Arcivescovo, si possa arrivare presto a quanto è stato auspicato.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi