― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: l’AICIT “Roberto Corneo” prosegue il trasporto gratuito dei malati al San Raffaele

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Anche in queste giornate difficili a causa del Covid-19 e delle restrizioni dovute all’implementazione della zona rossa in Lombardia, AICIT Magenta continua nell’attività di trasporto gratuito giornaliero dei pazienti oncologici all’Ospedale San Raffaele di Segrate.
Questa attività, che viene svolta nella massima sicurezza e nel rispetto di tutte le normative anti Covid in essere, richiede un grande impegno da parte dell’associazione: ogni giorno vengono utilizzati minimo 3 pulmini per il trasporto dei pazienti.
Questo è possibile grazie all’impegno e alla passione dei nostri autisti, assistenti e segretarie. Grazie a loro possiamo aiutare concretamente chi ha bisogno anche in questo periodo in cui molte certezze vengono a mancare.
L’attività svolta dagli autisti e dalle assistenti, non è solo quella a cui sono preposti, ma hanno anche un ruolo di supporto, a volte anche psicologico, nei confronti dei pazienti che vengono trasportati. Possiamo dire che sono diventati i loro “vicini di speranza” con cui condividere la loro esperienza. A loro e alle nostre segretarie va un ringraziamento fortissimo e sentito.

Cogliamo l’occasione per ringraziare anche l’Ospedale di Magenta e l’Ospedale San Raffaele di Segrate che, pur tra mille difficoltà derivanti da questo periodo complesso, stanno proseguendo con le terapie per i pazienti oncologici.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi