― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, la solidarietà della San Vincenzo, un aiuto per chi ha bisogno: visita alla base di via Santa Crescenzia (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA C’è tanta solidarietà nella città di Magenta, spesso sconosciuta. Ma esiste ed è importante saperlo. Gabriella Cellamare coordina un gruppo di volontarie che fanno parte della San Vincenzo. La loro base è in via Santa Crescenzia dove Gabriella ci mostra la merce a disposizione di chi ha bisogno. C’è di tutto come possiamo vedere nel video. Biancheria, abiti, prodotti per l’igiene personale che in questo momento vengono utilizzati soprattutto per le donne ucraine arrivate in Italia.
C’è anche il frigorifero con gli alimenti freschi. “La parte esterna presenta le cose più veloci da distribuire – aggiunge Gabriella – Questa mattina sono arrivate due borse di merce che verranno selezionate con cura. Ci sono anche i pannoloni”. Chi ha necessità si può recare in via Santa Crescenzia dove troverà dei numeri di telefono sulla porta esterna. Si accede solo su appuntamento.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi