Magenta: la sezione “Primavera” della Scuola Giacobbe resta aperta (VIDEO)

    172

    MAGENTA – Con l’ordinanza 714 di R.L. tutte le scuole oggi sono rimaste chiuse. Tutte? non proprio. Come prevista dalla normativa la scuola Giacobbe / Fornaroli ha tenuto aperte le due sezioni primavera.
    25 bambini, tra Magenta e Pontevecchio, stamattina sono stati accolti – come sempre in sicurezza – dal sorriso (degli occhi!) delle loro maestre Ilaria, Susi e Francesca. E hanno riempito i saloni vuoti delle due storiche scuole.
    Oltre a loro, a scuola, erano presenti anche i bimbi diversamente abili, con le loro educatrici.
    Le sezioni primavera sono classi composte da 10 bambini di 2 anni. Sono un servizio offerto a Magenta dalle due scuole Giacobbe e Fornaroli e sono una valida alternativa all’ultimo anno di nido.

    ASILO GIACOBBE FORNAROLI

    Non solo in questo momento danno un aiuto alle famiglie che possono evitare di chiedere ai nonni di tenere i bimbi più piccoli tutelando così la loro salute pur con un comprensibile sacrificio da parte dei nonni
    Sono un servizio anche più economico di aiuto alle famiglie costando meno del classico nido.
    Molti genitori apprezzano questa sezione perché introduce con gradualità il bambino nel mondo della scuola materna.

    La scuola Giacobbe è stata anche la prima a riaprire il 15 giugno scorso dopo 4 mesi di lock down.
    Le nostre maestre hanno grande passione, la scuola ha un metodo originale e i nostri genitori ce lo riconoscono-dice Gabriele Bollasina presidente dell’Istituto– da settembre la scuola infanzia come la primaria non era stata toccata da chiusure ma ultimamente qualche segnale di aumento dei casi anche nei più giovani c’è stato
    Ci siamo preparati quindi e anche se l’ordinanza della regione è arrivata improvvisa non ci ha colti impreparati
    Le nostre scuole hanno tanto spazio verde e anche in inverno abbiamo portato fuori i bambini il più possibile ormai ogni albero è un gioco e ogni angolo è una cucina o una pista improvvisata. Sarà stato forse la maggiore attenzione dei genitori ma quest’anno abbiamo avuto molte meno assenze per malattie e bambini sono venuti sempre appunto per questo abbiamo cercato di dare loro il più possibile uno sguardo attento a ciascun di loro
    Le due scuole sono scuole paritarie e pubbliche aperte a tutti i bambini li Magenta di circondario. Per il prossimo anno le iscrizioni sono ancora aperte in particolare ci sono posti proprio nella sezione primavera da settembre 2021″.

    Articolo precedenteComunità Pastorale Magenta: “Levate i vostri occhi, contro l’individualismo dilagante”
    Articolo successivoLa Brambilla e Pasqualina la cinghialina (VIDEO): c’è chi i i cinghiali li vuole abbattere e chi invece….