― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, la Settimana Santa al tempo del Coronavirus

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Vivere in condivisione i giorni della Settimana Santa che precedono la Pasqua al tempo del coronavirus.  E’ quanto la Comunità Pastorale di Magenta propone attraverso questo numero speciale de l’INSIEME. Il bollettino parrocchiale contiene tutte le informazioni utili per poter seguire anche dalle nostre abitazioni le numerose iniziative e momenti di raccoglimento messi in agenda.
Le celebrazioni saranno in diretta Facebook e in streaming via sito web Comunità Pastorale di Magenta. Non solo: grazie a Radio Magenta (www.radiomagenta.it) sarà possibile seguire le celebrazioni via webradio e tramite app.
Tanti i momenti di preghiera e di riflessione: in particolare da segnalare che dopo la S. Messa di Giovedì Santo (ore 21) e dopo la Celebrazione della Morte del Signore (Venerdì Santo, ore 15), sarà possibile continuare a pregare, seguendo la diretta facebook, con un momento di adorazione della Croce curato dai giovani della nostra Comunità.
Pasqua è anche Carità: per questo è fondamentale, oltre alla preghiera, anche l’attenzione pratica a chi è nella difficoltà. Per i Poveri che vivono a Gaza e per i Poveri della nostra Comunità è stata avviata una campagna di solidarietà concreta che si esprime anche attraverso la ricerca di fondi da parte della stessa Comunità.
.

Come ricorda don Giuseppe nel testo introduttivo, «quella di quest’anno sarà una Santa Pasqua assolutamente singolare, segnata per molti Paesi del mondo dalla sofferenza e dalla morte, come non accadeva da diversi decenni. Una domanda si impone a tutti: Ha senso invitare a celebrare la Pasqua in questo 2020? Subito rispondo: Sì, ha senso!Perché la Pasqua non è qualcosa che facciamo noi (un rito in più, o in meno); la Pasqua è Cristo, il Crocifisso Risorto, che tutto condivide della nostra vita. E mai come in questa Pasqua Lui, il Crocifisso Risorto, si è già reso presente e continua a manifestarsi in pienezza».

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi