― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: la scuola Baracca sarà hub domani per l’orientamento scolastico con il Campus in presenza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Tre fasce orarie alla mattina per gli studenti e i genitori delle classi terze delle Scuole Secondarie di I Grado
MAGENTA – La rete scolastica del magentino per l’orientamento propone per domani sabato 5 novembre presso la scuola “F. Baracca” l’edizione 2022 del Campus dedicato agli alunni del terzo anno delle Scuole Secondarie di I Grado.

Tre le fasce orarie individuate dall’organizzazione con le presentazioni di ciascun istituto superiore: dalle ore 8.45 alle ore 10.15 riservate alle Scuole Medie “F. Baracca” di Magenta e “Don L. Milani” di Robecco S/N.

Dalle ore 10.15 alle ore 11.45 la prima replica delle presentazioni per le Scuole Medie “4 Giugno 1859” di Magenta e Pontevecchio e quelle di Ossona e Casorezzo; mentre dalle ore 11.45 alle ore 13.00 sarà il turno delle Scuole Medie di Marcallo, Mesero e Boffalora, Canossiane, Cuggiono e Bernate.

“Il Campus è un’opportunità per scoprire il valore e la varietà dell’offerta formativa delle scuole del magentino – spiega la professoressa Concetta Morrone, referente dell’Orientamento in uscita dell’IC “Carlo Fontana”. – È uno strumento che fornisce ai ragazzi le coordinate per scegliere la scuola che possa valorizzare le loro intelligenze e i loro talenti. –

Licei, istituti tecnici e professionali: sono una ventina le scuole secondarie di secondo grado che parteciperanno al Campus che resta un punto di riferimento per ragazzi e famiglie in un momento importante di scelta più consapevole di costruzione del futuro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi