― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, la Polizia Locale rinnova parco auto e numero di telefono: 0297999

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA – Cambia volto il parco auto della Polizia Locale di Magenta. Poco fa, in piazza Formenti, il sindaco Chiara Calati e il vice Simone Gelli hanno presentato le tre nuovissime Fiat Tipo (motore diesel, 1400 cc) in forza al comando di via Crivelli.

‘In tema di sicurezza stiamo introducendo parecchie novità’, ha esordito il primo cittadino, ‘a partire dal nuovo numero unico per emergenze e chiamare la PL, ossia lo 0297999, semplice e facile da memorizzare. Aumenterà il controllo del territorio e l’operatività dei nostri agenti’.

Simone Gelli ha aggiunto che ‘la sicurezza è stato punto imprescindibile del nostro programma: abbiamo già inserito due varchi per il controllo delle auto agli ingressi di Magenta. In meno di  2 anni abbiamo già colto dei risultati, preso arriveranno altre 10 telecamere, abbiamo introdotto il Daspo urbano, tanto che i nostri agenti ne hanno già eseguiti  11. A breve, inoltre, i Carabinieri potranno attingere dalle immagini delle nostre telecamere per rafforzare la collaborazione tra forze dell’ordine’.

E il nuovo comandante? ‘La dottoressa Porta rimarrà sino a settembre’, ha precisato Gelli, ‘così da pianificare i controlli estivi, gli ultimi progetti da perfezionare e ovviamente avviare le procedure per la ricerca del sostituto, per cui attiveremo bandi di mobilità o concorsi ad hoc’.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi