― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta la Farmacia Rossini e la fase ‘post Covid’: lento ritorno alla normalità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – I dottori Silvia, Manuela e Vincenzo della Farmacia Rossini  – sita nell’omonima via in zona ospedale Fornaroli –  fanno sapere che la Farmacia in questa fase, ovviamente, solo su prenotazione – così da poter avere il tempo necessario per completare le operazioni di sanificazione – ha ricominciato a fornire i consueti servizi che la pongono sempre più per l’appunto, quale, ‘Farmacia dei Servizi’. E’ possibile, infatti, la misurazione della pressione, quindi, prenotare i principali esami legati alla prevenzione cardiovascolare (Ecocardiogramma, Holter Cardiaco, Holter Pressorio), così come gli esami del sangue, per quel che riguarda i parametri principali di riferimento (vedi esame della Glicemia, Colesterolo, Trigliceridi, profilo Lipidico, Proteina AC Reattiva, PSA). 

 

La Farmacia anche in questo periodo garantisce l’orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, mentre il sabato l’orario è dalle 8,30 alle 12.30.

La Farmacia Rossini chiuderà da domenica 9 Agosto a domenica 23 Agosto. Al rientro dedicheremo un nuovo servizio a questo presidio sanitario strategico per la zona sud, a pochi passi dall’Ospedale, per elencare anche le altre consulenze (da quelle dietologiche, per esempio) che causa forzatamente l’emergenza Coronavirus sono state sospese in questi mesi.  L’auspicio naturalmente è che il ritorno alla normalità, sempre in sicurezza, possa essere pressoché completo. Per il momento pare proprio essere sulla buona strada.

I.P.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi