― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, la fanfara Alpina ‘Piercarlo Cattaneo’ debutta in città con il 4 giugno (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Dopo la partecipazione al raduno nazionale in quel di Milano, domenica scorsa la fanfara Alpina Piercarlo Cattaneo di Magenta ha debuttato anche in città, con le manifestazioni dedicate al 4 Giugno. Dopo il corteo un momento conviviale si è svolto nella sede di via Milano insieme al capogruppo Corrado Franzosini e alle altre penne nere. Al corteo c’erano anche i gruppi di Busto Garolfo e Bareggio.

“Siamo onorati di indossare la divisa e il cappello di uno dei Corpi più importanti dell’Esercito Italiano – ha detto Imerio Castiglioni – oggi per noi è stata una giornata importante. Il debutto nella nostra città. Un ringraziamento a voi, al capogruppo Franzosini, a Ligi De Finis e a tutti gli altri”. La fanfara Alpina è già diventata un simbolo. E non solo. Anche un modo per ravvivare la sede. Con l’abolizione dell’Esercito di leva sono sempre meno coloro che sono iscritti all’ANA e la presenza di una fanfara rappresenta il modo per continuare a proseguire nella storia di un’associazione importante, come l’ANA.

“Quando ci siamo ritrovati per decidere a chi dedicare questa fanfara – conclude Castiglioni – tutti noi, dal primo all’ultimo ci siamo trovati concordi nel nome di Piercarlo Cattaneo. A lui dedichiamo la fanfara Alpina”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi