― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: la corsa del MI-TO ha preso il via. Presente il campione del mondo Mads Pedersen

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Start sotto una tipica pioggia autunnale per questa centesima edizione della Milano Torino che ha preso il via da Magenta poco fa con in testa al gruppo il Campione del Mondo 2019 Mads Pedersen. Una giornata di festa per la città con un folto pubblico che nonostante il tempo non dei migliori, si è assiepato tra piazza Liberazione  e via Roma. In piazza Liberazione la firma e la presentazione delle 21 squadre partecipanti sul palco allestito per l’occasione.

Quindi, alla presenza del Sindaco Chiara Calati il via per il giro d’onore prima di arrivare al chilometro zero su Corso Europa per la partenza vera e propria della grande classica del ciclismo. 179 Km di gara con l’arrivo previsto a Superga verso le 16,15 di questo pomeriggio. 

L’anno scorso a sfrecciare a braccia alzate sul traguardo fu il francese Thibaut Pinot.  Numerosi gli ospiti istituzionali, presenti nella zona hospitality, tra questi i Consiglieri regionali Luca Del Gobbo, Silvia Scurati e Curzio Trezzani, oltre ai rappresentanti delle diverse associazioni di categoria tra cui il Cavalier Bruno Cavalazzi per l’Associazione Artigiani e Simone Ganzebi segretario generale della Confcommercio Magenta Castano Primo.  Magenta come dicevamo per la giornata ha mostrato il suo volto migliore. Con numerosissime vetrine a tema nei negozi delle vie centrali.  Imponente il servizio d’ordine così come lo spiegamento, tra appartenenti alle Forze di Polizia e ai Volontari con le modifiche alla circolazione che hanno portato nella giornata odierna alla decisione di chiudere le scuole di ogni ordine e grado della città. Ora tutto è comunque già ritornato alla norma. Gli atleti arrivati a Vigevano, proseguiranno per la Lomellina, quindi, Casale Monferrato e poi via a via fino al capoluogo piemontese. 

F.V.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi