― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, la Casa dell’Accoglienza compie 25 anni: domani grande festa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA –  La Casa dell’ Accoglienza “MARIA ROSA OLDANI”, comunità di prima accoglienza sita in strada Pontevecchio a Magenta,  porta a compimento il suo 25esimo anno di attività. 

Nata con il contributo di Caritas e Comune di Magenta, ha la missione di dare aiuto concreto a  persone singole o famiglie, italiane o immigrate che vivono un momento di difficoltà.

Si festeggia un traguardo importante, raggiunto grazie all’ impegno di soli volontari che avvicendandosi nei turni previsti dall’organizzazione hanno permesso in questi anni  di ospitare oltre 1500 persone.

 

Tre i momenti  previsti:

  • domenica 5 maggio, alle ore 10.30 la  Santa Messa   presso la parrocchia San Martino,

 

  • domenica 12 maggio la festa. Ore 12.00 inaugurazione  del percorso storico sui 25 anni di attività, a seguire il pranzo su prenotazione e il  pomeriggio di festa  con musica dal vivo presso la tensostruttura di via Matteotti – Magenta.

Quota di partecipazione 23 €,  bambino 4-12 anni 10 €, 0-3 anni gratuita

Prenotazioni e pagamento del pranzo si raccolgono presso la Casa, via Pontevecchio 22                       tel 0297290514, dal lunedi al sabato  dalle 15.00 alle 18.00,

 

  • giovedi 23 maggio la camminata della serie “Turisti nel nostro territorio”: “Un viaggio tra i luoghi e le persone che hanno fatto la storia dell’accoglienza in città”.

Si  ringrazia per la collaborazione  il Centro Didattico Milanta srl e la comunità pastorale “Santa Gianna Beretta Molla e San Paolo VI”

Ritrovo alle 20.45  a Magenta – in piazza Mercato – via Matteotti angolo via Santa Caterina      da Siena.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi