― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, la bellissima Natività posata di fronte alla chiesa di San Rocco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Ancora un grande successo per l’iniziativa lanciata da Jessica Oldani: tutte vendute le statue in legno che finanzieranno il restauro della chiesa

 

MAGENTA – Davvero bella, da vedere e da non perdere la scultura in legno della Natività di Gesù Cristo realizzata da uno scultore sul sagrato della chiesa di San Rocco.

Ieri pomeriggio, domenica, l’artista ha creato altre piccole sculture. Sempre ieri, dal mattino alla sera, ha scolpito l’enorme  tronco in legno per dar vita ad una NATIVITÀ bellissima, unica e maestosa.

Alle  16:30 c’è stata come previsto la benedizione di don Giuseppe Marinoni, con inaugurazione e piccolo rinfresco offerto dal circolo banda civica ed i commercianti aderenti. Da oggi, lunedì, la struttura con la capanna verrà abbellita per renderla meno ” metallica” e più “calda”.

 

Questo manufatto unico, assieme ad altre piccole creazioni fatte a mano avranno, uno scopo benefico come per la passata edizione “natività di sabbia” 2016 : munite di certificato firmato dallo scultore verranno vendute ed il ricavato donato alla chiesa di san Rocco per il rifacimento della facciata. E un primo grande risultato è stato già ottenuto: le sculture sono GIA’ TUTTE VENDUTE.

Ancora una volta, insomma, Magenta deve ringraziare la passione e il dinamismo di Jessica Oldani.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi