― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta la Banda ANVVFV si è esibita al Santuario d’Oropa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Il Santuario di Oropa, Patrimonio dell’Unesco dal 2003, è probabilmente il Santuario mariano più antico del mondo occidentale. Conosciuto ai più perché custodisce la statua della Madonna Nera, arrivata sulle montagne biellesi nel IV secolo portata da Sant’Eusebio Vescovo di Vercelli, è un trionfo di bellezza e di maestosità.

E’ in questa cornice che la BANDA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI, diretta dal Csv Imerio Castiglioni, si è esibita musicalmente domenica 27 Settembre, fortemente voluti dopo che il primo appuntamento, la Domenica delle Palme, era (causa Covid) stato annullato. La lunga attesa ha solo rafforzato gli animi, per arrivare preparati a questo importante appuntamento. La BANDA ANVVFV, si è esibita in un concerto (nel cortile della Basilica Antica) di musiche sacre. Lo stesso rettore, Don Michele, si è da prima stupito e poi congratulato con la formazione bandistica in quanto, sue parole, non è usuale ascoltare un vero e proprio concerto di questo stampo. Dopo il dovere, la giornata è proseguita con la scoperta di questo posto Sacro, respirando ovunque spiritualità. Uscendo dai cancelli, la promessa è stata un “arrivederci”.

 

 

 

LE PAROLE DEL MAESTRO IMERIO CASTIGLIONI

“Una emozione rivissuta grazie ad amici a compagni a persone care che si incontrano sul percorso della vita …..e quando meno te l’aspetti …..ti ritrovi a credere ancora che in te c’è del buono ….e non è proprio come sei stato dipinto da alcuni ….alcuni ai quali non porterai mai rancore ….non ne sei capace …
È la tua mano che andrebbe a cercare la loro se ti capitasse …. Una cosa bella …..1984…..2020 …..”.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi