― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, Inter SOS cresce ancora: nove ambulanze nuove per il territorio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Nove ambulanze nuove di zecca per il territorio in dotazione alla pubblica assistenza Inter SOS di Magenta. Sono arrivate l’altro giorno nella sede centrale di via Quadretto e diventeranno da subito operative. Un salto in avanti notevole per Inter SOS, nata nel 2005 a Boffalora sopra Ticino grazie alla volontà di Luca Case’ e Angelo Introini che avevano a disposizione una piccola sede, due ambulanze e pochi volontari. Inter SOS si è poi trasferita a Marcallo con Casone, in via Roma, dove è rimasta per parecchi anni.

Oggi, oltre alla sede di Magenta che lavora in convenzione con Asst ovest milanese per gli ospedali Fornaroli, Cuggiono, Legnano e Abbiategrasso per i trasferimenti e i trasporti in urgenza con centro mobile di rianimazione, hanno sedi nella stessa Abbiategrasso e a Cisliano per il 118, una sede a Settimo Milanese, due a Milano sempre per il 118, una postazione a Robecco sul Naviglio e due negli ospedali di Busto Arsizio e Tradate. Il tutto gestito con 86 dipendenti. “Per noi è un salto in avanti notevole – hanno commentato i responsabili di Inter SOS – la sede di Magenta rappresenta un po’ la base logistica di tutta l’attività che svolgiamo a livello operativo nei vari distaccamento decentrati.

Era in preventivo la dotazione di nuovi mezzi per il soccorso di base e ora anche questa tappa è stata raggiunta”. Fondamentale il rinnovo del parco macchine avvenuto l’altro giorno con le nove ambulanze dotate di defibrillatore e di tutte le attrezzature necessarie per il soccorso in emergenza urgenza. Dopo l’inaugurazione della sede di via Quadretto questo rappresenta il secondo passo in avanti per la pubblica assistenza magentina.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi