― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: Inter Sos compie 15 anni, da zero a trentamila servizi nel 2019

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Sono già passati 15 anni dalla nascita di Inter Sos. Ufficialmente la ricorrenza cade proprio il 5 maggio del 2005 quando si costituì presso uno studio notarile di Busto Arsizio. Anni intensi durante i quali il mondo del soccorso è cambiato richiedendo sempre maggiori competenze agli operatori e professionalità. Nati per volontà di Luca Casè e Angelo Introini che partirono con un notevole bagaglio di esperienza da Boffalora sopra Ticino, ma soprattutto partirono con tanta passione.

L’attività operativa è cominciata nel mese di gennaio 2006. 118, trasferimenti, dimissioni, trasporti, ricoveri e molto altro. Passarono da Marcallo con Casone per arrivare ai giorni nostri con la sede principale a Magenta in via Quadretto. Oltre a sedi operative a Cisliano, Abbiategrasso, Robecco sul Naviglio, Settimo Milanese, Milano. Insomma una realtà importante perché oggi Inter Sos gestisce i servizi per conto di ASST Ovest Milanese e da quando è cominciata l’emergenza sanitaria, è in prima linea nella battaglia al Covid – 19.

Qualche numero. Nel 2019 sono stati oltre trentamila i servizi svolti con 174 tra soci e dipendenti e 35 ambulanze e mezzi speciale per il trasporto organi e due auto di servizio.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi