― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, incontro: “Il cane: manuale d’istruzioni”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Sabato 25 gennaio, alle 10,  si terrà un incontro gratuito organizzato da Irene Bertoglio, Giuseppe Rescaldina e l’Istituto di Scienze Psicografologiche presso Piazza Liberazione n.6 a Magenta.

I relatori saranno Roberta Colombo, educatore e istruttore cinofilo, rieducatore comportamentale, specializzata nel lavoro con cani affetti da disabilità sensoriale (fondatrice del Progetto Anima Bianca Canispecialmenteabili) e nel recupero comportamentale con l’ausilio dell’acqua; Christian Repossi, educatore cinofilo, dog sitter professionista ed operatore puppy class.

“Vivere con un cane è un’esperienza molto gratificante, ha il potere di cambiarci la vita, ma comporta anche una grande responsabilità. In questo incontro, rivolto sia ai proprietari che a chi vorrebbe far entrare nella propria vita un amico a 4 zampe, vi racconteremo chi è il cane; parleremo delle sue caratteristiche etologiche e di razza (che molto spesso purtroppo vengono trascurate), di come soddisfare i suoi bisogni affinché abbia una vita appagante. Insegneremo come comunicare correttamente con lui e faremo una carrellata sulle regole principali da rispettare e le problematiche più comuni da risolvere per poter affrontare nel miglior modo possibile la quotidianità in casa e fuori casa e trasformarlo in un buon cittadino a 4 zampe”.

Quando: sabato 25 gennaio 2020, ore 10.00 (entrata gratuita). Suonare a Istituto di Scienze Psicologiche, Piazza Liberazione n. 6, Magenta

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi