― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, incontro commercianti con il neo assessore Laura Cattaneo: “Chi ben comincia….”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Si dice che “chi ben comincia è già alla metà dell’opera”. E’ quanto emerge dopo l’incontro avvenuto ieri tra la neo assessore al Commercio Laura Cattaneo e i vertici della Confcommercio Magenta Castano Primo. Al primo faccia a faccia era presente anche il sindaco Chiara Calati, mentre per l’associazione di Via Volta c’erano il presidente Luigi Alemani, accompagnato dal suo vice Emiliano Masperi e dal segretario Simone Ganzebi.

“E’ stato un incontro molto positivo – è quanto filtra dagli ambienti di Confcommercio – d’altronde, avevamo chiesto massima attenzione da parte dell’Amministrazione e la risposta non si è fatta attendere. Aver potuto colloquiare con il neo assessore solo dopo pochi giorni dal suo insediamento è stato un atto di riguardo nei confronti del mondo del commercio”.

Che, peraltro, si prepara a continuare a vivere una estate magentina molto intensa quanto ad eventi,  ma che guarda con grande attesa alla partenza dei saldi fissata per il prossimo 7 luglio. 

 

 

 

 

 

 

 

 A riguardo, da parte dell’Amministrazione Calati sono arrivate aperture che la Confcommercio giudica significative: “Il Comune ci ha garantito che si farà carico del pagamento della SIAE  e, contestualmente, garantirà il plateatico gratis alle attività commerciali (bar e locali) che metteranno tavolini e organizzeranno momenti d’intrattenimento. Una mano d’aiuto che va anche nella direzione di una città che vuole vivere”. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi