― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, incivili alla Fagiana con il cane: “Ci sono il lupo e gli altri animali, divieto senza senso”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PONTEVECCHIO Ancora troppa gente non sa o finge di non sapere che nella riserva naturale della Fagiana, nel Parco del Ticino di Pontevecchio a Magenta, non è possibile entrare con i cani. Il cartello in bella vista all’ingresso viene ignorato e il fatto che i cani possano spaventare i caprioli importa poco o niente.

Il fotografo naturalista Marcello Stoppa Corona di Pontevecchio questa mattina si è imbattuto, mentre si trovava alla Fagiana, nell’ennesimo episodio che dimostra la totale noncuranza delle persone. “C’era un cane di razza beagle che scorrazzava da solo vicino alla casa del bracconiere – racconta – quando è arrivato il proprietario gli ho spiegato che i cani non potevano entrare e lui ha reagito in malo modo. La sua giustificazione è stata alquanto singolare. Siamo in un Parco dove c’è il lupo e gli altri animali e io non posso entrare con il mio cane? Questo mi ha detto”.

Naturalmente la persona, che arrivava da Rho, non è indietreggiata nelle sue opinioni. “Ha aggiunto che del cartello e delle multe non gliene fregava niente. E che il divieto era soltanto una stupidaggine”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi