― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: inaugurato il campo da calcio al Cral della ex Novaceta, ma la città non risponde (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA Una partita amichevole ha inaugurato oggi pomeriggio, domenica 15 settembre, il nuovo campo da calcio del Cral della ex Novaceta di viale Piemonte a Magenta. Un sogno che si è realizzato per l’associazione Ri Parco bene Comune che, fin dall’occupazione dell’area (avvenuta nel mese di agosto del 2014) avevano promesso che avrebbero rimesso tutto a nuovo con il solo obiettivo di riconsegnare il parco alla città. E così è stato. Una partita tra amici, divertente perché il risultato non contava.

A scopo precauzionale era presente anche un’ambulanza della inter Sos. L’associazione Ri Parco ha centrato l’obiettivo. Dopo la pista di atletica, il campo da bocce, quello da tennis ecco arrivare anche il fiore all’occhiello del campo da calcio. Messo in ordine e sistemato dal giardiniere Claudio Brusa. Quelli di Ri Parco hanno fatto tutto quello che potevano e forse anche di più.

Unica pecca. In tutto questo la città non ha risposto. Non solo l’amministrazione non ha dato il minimo contributo morale (quella presente e quella passata s’intende), ma questo pomeriggio al fischio di inizio di magentini arrivati in viale Piemonte per assistere all’evento non c’era nessuno. Eppure è stato pubblicizzato sui social e sui media. Il campo di viale Piemonte è a disposizione di chiunque voglia fare una partita. Basta presentarsi presso il Ri Parco tutti i pomeriggi e chiedere informazioni in merito.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi